Trasparenza - Chiarezza - Informazione
Avere la Carta dei Servizi rappresenta, soprattutto per una
azienda che eroga Servizi Sanitari pubblici e privati, un
obbligo di trasparenza verso i propri pazienti, una garanzia
di chiarezza circa quello che si è in grado di offrire ed in
quanto tempo si può ottenere, e una corretta informazione su
tutta l'organizzazione.
La Carta dei Servizi è uno strumento con il quale lo Studio
Radiologico Caldarella intende aumentare il dialogo con i
propri pazienti, promuovendone l' informazione, la tutela e la
partecipazione ed impegnandosi al rispetto e alla verifica
degli standard di qualità adottati.
Lo Studio Radiologico Caldarella fa propri e si impegna a
rispettare i principi fondamentali di:
Eguaglianza - Imparzialità - Continuità - Consenso Informato -
Efficienza ed efficacia
E g u a g l i a n z a
Ogni cliente/paziente dello Studio Radiologico Caldarella ha
il diritto di ricevere l'assistenza e le cure mediche più
appropriate, senza discriminazione di età, sesso, razza,
nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche e
condizione sociale.
I m p a r z i a l i t à
I comportamenti degli operatori verso i pazienti devono essere
ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
C o n t i n u i t à
Lo Studio Radiologico Caldarella eroga i propri servizi
sanitari con continuità, intesa sia come erogazione nel tempo
delle prestazioni, sia come elemento di qualità tecnica delle
stesse. L'erogazione dei servizi aziendali è, pertanto,
continua, regolare e senza interruzioni, con l'impegno di
adottare tutte le misure volte ad arrecare il minor disagio
possibile ai pazienti anche in casi di contingenti difficoltà
operative.
C o n s e n s o i n f o r m a t o
L'utente ha diritto ad essere informato sulle procedure
diagnostiche e terapeutiche alle quali sarà eventualmente
sottoposto. All'utente è garantito il diritto alla
riservatezza e alla protezione dei dati e delle informazioni.
Le terapie sono divulgate solo al paziente o a persona da
questi indicata. Non possono essere fornite informazioni
telefoniche sullo stato di salute.
E f f i c i e n z a e d e f f
i c a c i a
Ogni operatore deve lavorare per il raggiungimento
dell'obiettivo primario che è la salute del paziente, in modo
da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più
aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Il
raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla
salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel
miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.
Lo sforzo organizzativo per garantire servizi qualificati che producano soddisfazione ai pazienti , è la nostra principale preoccupazione: siamo certi che pur avendo notevolmente alzato in questi ultimi anni il livello dei nostri servizi dovremo migliorare ancora e non potremo mai dichiararci soddisfatti fino a quando, anche solo un Paziente, esprimerà i motivi della sua insoddisfazione per i servizi da noi offerti.
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