Carta dei servizi

 


Trasparenza - Chiarezza - Informazione
Avere la Carta dei Servizi rappresenta, soprattutto per una azienda che eroga Servizi Sanitari pubblici e privati, un obbligo di trasparenza verso i propri pazienti, una garanzia di chiarezza circa quello che si è in grado di offrire ed in quanto tempo si può ottenere, e una corretta informazione su tutta l'organizzazione.
La Carta dei Servizi è uno strumento con il quale lo Studio Radiologico Caldarella intende aumentare il dialogo con i propri pazienti, promuovendone l' informazione, la tutela e la partecipazione ed impegnandosi al rispetto e alla verifica degli standard di qualità adottati.

Lo Studio Radiologico Caldarella fa propri e si impegna a rispettare i principi fondamentali di:
Eguaglianza - Imparzialità - Continuità - Consenso Informato - Efficienza ed efficacia

E g u a g l i a n z a
Ogni cliente/paziente dello Studio Radiologico Caldarella ha il diritto di ricevere l'assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di età, sesso, razza, nazionalità, lingua, religione, opinioni politiche e condizione sociale.

I m p a r z i a l i t à
I comportamenti degli operatori verso i pazienti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

C o n t i n u i t à
Lo Studio Radiologico Caldarella eroga i propri servizi sanitari con continuità, intesa sia come erogazione nel tempo delle prestazioni, sia come elemento di qualità tecnica delle stesse. L'erogazione dei servizi aziendali è, pertanto, continua, regolare e senza interruzioni, con l'impegno di adottare tutte le misure volte ad arrecare il minor disagio possibile ai pazienti anche in casi di contingenti difficoltà operative.

C o n s e n s o   i n f o r m a t o
L'utente ha diritto ad essere informato sulle procedure diagnostiche e terapeutiche alle quali sarà eventualmente sottoposto. All'utente è garantito il diritto alla riservatezza e alla protezione dei dati e delle informazioni. Le terapie sono divulgate solo al paziente o a persona da questi indicata. Non possono essere fornite informazioni telefoniche sullo stato di salute.

E f f i c i e n z a   e d   e f f i c a c i a
Ogni operatore deve lavorare per il raggiungimento dell'obiettivo primario che è la salute del paziente, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.

Lo sforzo organizzativo per garantire servizi qualificati che producano soddisfazione ai pazienti , è la nostra principale preoccupazione: siamo certi che pur avendo notevolmente alzato in questi ultimi anni il livello dei nostri servizi dovremo migliorare ancora e non potremo mai dichiararci soddisfatti fino a quando, anche solo un Paziente, esprimerà i motivi della sua insoddisfazione per i servizi da noi offerti.